Spedizioni Garantite
Utilizziamo corrieri veloci e sicuri.Prodotti di qualità
Sul nostro portale troverete i migliori marchi.Solfato ferroso per clorosi ferrica -1 kg
Disponibilità: Esaurito
Concime anti-muschio ed ammendante contro la Clorosi ferrica.
CARATTERISTICHE
SOLFATO FERROSO elimina muschi e licheni sui prati e sui tronchi degli alberi. Inoltre, ravviva e migliora il colore di molti fiori. Anticipa la maturazione dei pomodori.
COMPOSIZIONE
Ferro (Fe) totale solubile in acqua 18 %
Contiene Ferro solfato eptaidrato.
MODALITÀ D’IMPIEGO
Contro le clorosi: si distribuisce da solo o miscelato con letame o altri concimi organici, come stallatico e pollina.
Frutticole (Kiwi, Pere, Mele, Viti, Aranci, Pesche, Albicocche, Limoni, Fragole): usare 200-500 g per pianta distribuiti nella zona radicale o a spaglio 20 g /m2.
Floricole (Ortensie, Azalee, Rododendri): usare 30-40 g /m2, interrare leggermente ed innaffiare.
Orticole (Pomodori, Spinaci, Lattughe, Zucchine, Meloni): usare 10-20 g /m2.
Campi da golf, prati e piante da giardino (Magnolie, Abeti, Betulle): usare 40-50 g /m2.
Piante da frutto (Kiwi, Pesco e Vite), piante orticole (Spinaci, Lattughe), piante da fiore (Azalee, Rododendri, Camelie, Rose): usare 1-3 cucchiai/vaso o 30-40 g /m2.
Come preventivo per infestanti a foglia larga: per tappeti erbosi o campi da golf utilizzare soluzioni all’1% di SOLFATO FERROSO.
Contro il muschio: usare a fine inverno, inizio primavera e in autunno 40-60 g /m2; spargere a spaglio per la Clorosi ferrica o sciogliere 1-2 kg in 100 litri d’acqua od ancora usare tal quale 5-10 kg. per 100 m2.
Peso | 1 kg |
---|
Prodotti Correlati
CONCIME PERFOSFATO SEMPLICE GRANULARE SAPONARO25 KG
CONCIME PERFOSFATO SEMPLICE GRANULARE SAPONARO25 KG
PRIMA DI EFFETTUARE L’ ORDINE, CONTATTARE IL VENDITORE PER CONCORDARE LE SPESE DI SPEDIZIONI
Composizione
Anidride fosforica (P2O5) sol. citr. amm. neutro e nell’acqua 19%
Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 17,7%
Anidride solforica (SO3) totale 29%
Anidride solforica (SO3) solubile in acqua 19%
Caratteristiche Global NPK è una linea di concimi minerali complessi di titolazione largamente nota agli agricoltori. Questa particolare linea di prodotti si differenzia tuttavia da quelli comunemente reperibili sul mercato per ragioni di rilevante valenza agronomica ed economica. La dotazione azotata è esente dalla forma nitrica e costituita esclusivamente da forme non dilavabili ed a rilascio differenziato (ammoniacale ed ureica) associate al radicale solforico con lo scopo di esaltarne la proprietà di lento rilascio. Queste caratteristiche consentono ai prodotti della linea Global di essere adottati nei programmi di concimazione a basso impatto ambientale e nei suoli a rischio nitrati. La dotazione fosfo-potassica è di elevata solubilità ed assimilabilità da parte della coltura, anche in terreni a pH alcalini, freddi o con difetto di sostanza organica. La rilevante presenta di zolfo ha la funzione fondamentale di migliorare la qualità delle produzioni, partecipare ai processi biochimici della sintesi proteica come costituente di vitamine ed enzimi, stimolare il processo della fotosintesi, conferire maggiore solidità e resistenza ai tessuti vegetali, esaltare le proprietà organolettiche del prodotto finale. La assimilabilità e la non dilavabilità del complesso nutritivo Global assicura pertanto la ottimale disponibilità degli elementi nutritivi per la coltura. Questa peculiarità trova riscontro nella migliore risposta agronomica e produttiva della coltivazione e si traduce indirettamente in benefici di ordine economico per l’agricoltore. La formulazione NPK 11.22.16 è resa disponibile anche nella versione da solfato (a basso tenore in cloro). Il perfosfato minerale nella forma granulare rientra anch’esso nella linea Global come storico formulato fosfatico, caratterizzato dalla associata componente calcio solforica di elevata solubilità e dalla caratteristica reazione pH fortemente acida. La linea Global offre tutte le possibili soluzioni tecniche alle più svariate condizioni agronomiche e pedologiche. 40 Timac BASIC MINERALI GSSP 19 CONCIME CE PERFOSFATO SEMPLICE (SO3 ) 19 (29) Composizione Anidride fosforica (P2 O5 ) solubile nel citrato ammonico neutro 19% Anidride fosforica (P2 O5 ) solubile in acqua 17,7% Anidride solforica (SO3 ) totale 29% Anidride solforica (SO3 ) solubile in acqua 19%
CONCIME CALCIOCIANAMIDE granulare . SACCO DA 25 KG
CONCIME CALCIOCIANAMIDE granulare . SACCO DA 25 KG
Per ordini superiori a 25 kg contattare petrol motor
NITRATO DI CALCIO Yara Calcinit 25 kg
NITRATO DI CALCIO Yara Calcinit 25 kg
Fertirrigazione: Dosaggi medi annuali: Patata: 150-250 kg/Ha Pomodoro: 200-300 kg/Ha Mele, Pere: 100-200 kg/Ha Agrumi: 250-500 kg/Ha Orticole: 250-500 kg/Ha Trattamenti fogliari: Il dosaggio medio è di 200÷300 g/hl con volumi d’acqua cosiddetti normali.
Ottimale nutrizione in azoto e calcio, con Haifa Cal G.G. si ottiene il massimo di assorbimento di calcio e azoto in quanto svolgono un’azione sinergica in fase di assorbimento: l’azoto in forma anionica (NO3 – ), è il partner ideale per il calcio (Ca++), in forma cationica. Ottimale serbevolezza dei frutti e consistenza dei tessuti, l’azione del calcio impedisce che vi sia un eccessivo rammollimento dei tessuti. Il calcio migliora la qualità e la quantità delle produzioni, la conservazione dei prodotti in magazzino, la resistenza naturale alle malattie. Nutrizione azotata garantita anche in situazione limite, l’azoto nitrico presente in Haifa Cal G.G. è assimilato dalle piante anche a basse temperature, quando i tradizionali concimi azotati sono p oco attivi. Azione rivitalizzante, grazie alla sua pronta azione permette di rivitalizzare le colture dopo eventuali stress metabolici o b locchi di sviluppo.
Massimo contenuto in calcio e azoto, Haifa Cal G.G. è frutto di un processo chimico controllato fra azoto nitrico e calcio, due elementi essenziali per la nutrizione vegetale. pH in soluzione acquosa da sub-acido a neutro. Perfettamente solubile in acqua, anche con acque dure e ricche in bicarbonati. Elevatissima purezza, privo di ioni inquinanti o condizionati come cloro, sodio e solfati. Formulazione fisica specifica e versatile, Haifa Cal G.G. e specifico per la fertirrigazione in serra o per l’applicazione fogliare, avendo un residuo insolubile inferiore a 500 ppm Impiego ottimale in fertirrigazione proporzionale. COLTURE PRINCIPALI E DOSI DI IMPIEGO Poiché il Calcio è poco mobile all’interno della pianta, va apportato durante tutto il ciclo colturale per mantenerne adeguati livelli nei tessuti vegetali. I campi di applicazione principali sono: nelle colture a frutto nella fase di pre/post allegagione, sviluppo iniziale frutticini. nelle fasi di post trapianto o emergenza per avere un’ottimale attecchimento e sviluppo quando si vuole un’azione pronta, evitando tardive disponibilità azotate .
SEQUESTRENE NK 138 Fe Concime Chelato di Ferro 1 Kg per clorosi ferrica
SEQUESTRENE NK 138 Fe Concime Chelato di Ferro 1 Kg per clorosi ferrica
Concime urea agricola 46 % YARA -40 kg
Concime urea agricola 46 % YARA -40 kg
PRIMA DI EFFETTUARE L’ ORDINE, CONTATTARE IL VENDITORE PER CONCORDARE LE SPESE DI SPEDIZIONI E PREZZO FINALE.
SOLFATO FERROSO FLUIDIFICATO – 5 KG
SOLFATO FERROSO FLUIDIFICATO – 5 KG
CARATTERISTICHE
ad altissimo titolo di Ferro solubile nel terreno e disponibile per la pianta. Il prodotto cede l’elemento Ferro gradualmente durante il ciclo vegetativo della coltura ed è indicato per prevenire
e curare la Clorosi ferrica sin dal primo manifestarsi. Inoltre, FERROSOL 31 acidifica e corregge i terreni alcalini, riducendo il valore del pH della soluzione circolante nel terreno, poiché apporta anche grandi quantità di Anidride solforica. Sui tappeti erbosi favorisce la crescita dell’erba contro la proliferazione del muschio.
COMPOSIZIONE
Sale di ferro (Solfato) | |
Ferro (Fe) Solubile in acqua | 31 % |
Anidride solforica (SO3) solubile in acqua | 31% |
Recensioni