Spedizioni Garantite
Utilizziamo corrieri veloci e sicuri.Prodotti di qualità
Sul nostro portale troverete i migliori marchi.Insetticida biologico in microgranuli idrodispersibili a base di Bacillus thuringiensis, subsp. aizawai 500 gr
Disponibilità: Esaurito
XenTari è un insetticida biologico
a base di Bacillus thuringiensis subsp. aizawai sierotipo H7, ceppo ABTS 1857
Il ceppo appartenente alla subsp. aizawai (esclusiva di Valent BioSciences) è specifico nella lotta convenzionale contro le larve dei Lepidotteri defogliatori ed è particolarmente efficace sulle larve dei Lepidotteri Nottuidi (Spodoptera sp., Mamestra sp., Helicoverpa sp., Agrotis sp., ecc.).
XenTari agisce per ingestione sulle larve dei Lepidotteri. L’attività biologica è svolta dalla delta-endotossina, presente sotto forma di cristalli o inclusioni parasporali di natura proteica. Una volta ingerita dalle larve, la delta-endotossina si scioglie e si scompone nelle sub-unità proteiche grazie all’azione di enzimi. Le tossine così liberate riconoscono i recettori specifici nell’intestino medio delle larve. Si verifica quindi la rottura delle cellule della parete intestinale: le modifiche subite dall’intestino consentono così alle spore di passare nel sistema linfatico, causando un’infezione setticemica. Questo provoca l’immediata paralisi dell’apparato intestinale con conseguente cessazione dell’attività trofica: la larva smette di nutrirsi in un arco di tempo che può andare da 30 minuti alle 2 ore. La morte delle larve sopraggiunge in un tempo variabile (1-3 giorni) a seconda della suscettibilità della specie.
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
(3 giorni)
Peso | 0.5 kg |
---|
Recensioni