Carrello

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della Petrol Motor che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali. E’ facoltà discrezionale della Petrol Motor richiedere al Cliente e/o consumatore conferma e-mail dell’ordine effettuato.

Oggetto del contratto on line e sua definizione
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore,Petrol Motor srl – via a. Galaffi, 20/22 Giffoni Sei Casali (Sa) – P.Iva: 04661890659 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo petrolmotor.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).
Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Ove previsto un trasporto costo è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

Disponibilità dei Prodotti:

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, petrolmotor.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il Cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e petrolmotor.it provvederà all’immediato storno del pagamento.

Esecuzione del contratto

Petrol Motor metterà a disposizione copia della fattura di acquisto su apposita richiesta via mail all’indirizzo info@petrolmotor.it
E’ consigliato conservare una copia della fattura sia essa su supporto cartaceo o elettronico. Tale documento esprime tutte le condizioni del contratto e di garanzia d’acquistato.

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. petrolmotor.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


Diritto di recesso, reclami e garanzia

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: “via a. Galaffi, 20/22 Giffoni Sei Casali (Sa)  – mail: info@petrolmotor.it
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la richiesta Petrol Motor provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente, iban ).
Tutti i prodotti in vendita nel nostro negozio godono di garanzia di 24 mesi escluso consumabili. Tali prodotti facenti parte della categoria consumabile non hanno diritto di garanzia.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Petrol Motor ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.

Sistemi di Pagamento

  • Bonifico Bancario
  • Pagamento con carte tramite Paypal

Fitofarmaci, cambio normativa, come devi comportarti per l’acquisto?
I prodotti fitosanitari (decreto legislativo n.194 del 17 marzo 1995) sono tutte quelle sostanze che vengono impiegate nella difesa delle colture agrarie e delle derrate allo scopo di: eliminare o contenere i parassiti, animali e/o vegetali, nocivi alle piante coltivate ed ai prodotti agricoli favorire e regolare la produzione vegetale conservare i prodotti eliminare le piante infestanti. Gli agrofarmaci costituiscono tutt’ora il principale mezzo di difesa contro le maggiori avversità che colpiscono le produzioni agrarie e forestali.
L’uso razionale degli agrofarmaci in agricoltura, assieme alla lotta biologica, costituisce un presupposto fondamentale per ottenere prodotti alimentari di qualità, per limitare i pericoli legati alla salute umana e tutelare l’ambiente. Attenzione, il 26 novembre 2015 è entrata in vigore la nuova normativa, tramite comunicazione del Ministero della salute, “Prot. DGISAN 0044451-P-26/11/2015”, che stabilisce che i prodotti fitosanitari e loro coadiuvanti, classificati “molto tossici, tossici o nocivi”, possono essere venduti per l’impiego diretto, per sé o per conto terzi” solo a coloro che siano muniti dell’apposita “autorizzazione all’acquisto”, i cd. utilizzatori professionali.

Chi intendesse acquistare e impiegare prodotti fitosanitari classificati come MOLTO TOSSICI, TOSSICI e NOCIVI, nel nostro negozio, dovrà obbligatoriamente rendere noto di essere in possesso del cd. “Patentino” (D.P.R. 290/01). Prima della spedizione chiederemo di inviarci tramite mail una scannerizzazione del patentino fronte e retro più la scannerizzazione di un documento di identità, entrambi in corso di validità. Dopo aver verificato la validità dei documenti potremo confermare l’ordine e spedire. Per quanto riguarda gli Agrofarmaci in libera vendita, per il momento il Ministero della Salute ha deciso di mantenere in vigore le stesse procedure esistenti prima del 26 novembre 2015. La libera vendita rimane quindi in essere in attesa della pubblicazione del Decreto definitivo sugli Usi Non Professionali (UNP). Per la vendita dei prodotti per uso non professionale, fino a nuovo decreto, seguiremo la seguente linea: all’utilizzatore non professionale, che acquisterà fitofarmaci in libera vendita, in confezioni da litro o Chilo per più di un litro o Chilo, verrà richiesto di firmare una dichiarazione in cui dichiarerà che il prodotto o i prodotti che sta acquistando saranno destinati ad un uso non professionale.
N.B.: l’utilizzatore professionale che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del “certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza. Potrà quindi acquistare anche i prodotti in libera vendita solo dietro presentazione del patentino. Se non lo possiede consigliamo di seguire il corso per il rilascio di tale documento. Per maggiori informazioni chiedere alla Asl locale o alla provincia o alla regione di appartenenza.

Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito di petrolmotor.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale ( Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Salerno.

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente