Carrello

calcinit

Spedizioni Garantite

Utilizziamo corrieri veloci e sicuri.

Prodotti di qualità

Sul nostro portale troverete i migliori marchi.

NITRATO DI CALCIO Yara Calcinit 25 kg

15.00 €

Fertirrigazione: Dosaggi medi annuali:  Patata: 150-250 kg/Ha  Pomodoro: 200-300 kg/Ha  Mele, Pere: 100-200 kg/Ha  Agrumi: 250-500 kg/Ha  Orticole: 250-500 kg/Ha Trattamenti fogliari: Il dosaggio medio è di 200÷300 g/hl con volumi d’acqua cosiddetti normali.

Ottimale nutrizione in azoto e calcio, con Haifa Cal G.G. si ottiene il massimo di assorbimento di calcio e azoto in quanto svolgono un’azione sinergica in fase di assorbimento: l’azoto in forma anionica (NO3 – ), è il partner ideale per il calcio (Ca++), in forma cationica.  Ottimale serbevolezza dei frutti e consistenza dei tessuti, l’azione del calcio impedisce che vi sia un eccessivo rammollimento dei tessuti. Il calcio migliora la qualità e la quantità delle produzioni, la conservazione dei prodotti in magazzino, la resistenza naturale alle malattie.  Nutrizione azotata garantita anche in situazione limite, l’azoto nitrico presente in Haifa Cal G.G. è assimilato dalle piante anche a basse temperature, quando i tradizionali concimi azotati sono p oco attivi.  Azione rivitalizzante, grazie alla sua pronta azione permette di rivitalizzare le colture dopo eventuali stress metabolici o b locchi di sviluppo.

 

 Massimo contenuto in calcio e azoto, Haifa Cal G.G. è frutto di un processo chimico controllato fra azoto nitrico e calcio, due elementi essenziali per la nutrizione vegetale.  pH in soluzione acquosa da sub-acido a neutro.  Perfettamente solubile in acqua, anche con acque dure e ricche in bicarbonati.  Elevatissima purezza, privo di ioni inquinanti o condizionati come cloro, sodio e solfati.  Formulazione fisica specifica e versatile, Haifa Cal G.G. e specifico per la fertirrigazione in serra o per l’applicazione fogliare, avendo un residuo insolubile inferiore a 500 ppm  Impiego ottimale in fertirrigazione proporzionale. COLTURE PRINCIPALI E DOSI DI IMPIEGO Poiché il Calcio è poco mobile all’interno della pianta, va apportato durante tutto il ciclo colturale per mantenerne adeguati livelli nei tessuti vegetali. I campi di applicazione principali sono:  nelle colture a frutto nella fase di pre/post allegagione, sviluppo iniziale frutticini.  nelle fasi di post trapianto o emergenza per avere un’ottimale attecchimento e sviluppo  quando si vuole un’azione pronta, evitando tardive disponibilità azotate .

Disponibilità: Esaurito

Confronta

Share this product

CALCINIT Concime per pomodoro contro il marciume apicale

Peso 25 kg

Recensioni

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente