Carrello

MANNI PLEX K

Spedizioni Garantite

Utilizziamo corrieri veloci e sicuri.

Prodotti di qualità

Sul nostro portale troverete i migliori marchi.

MANNI-PLEX POTASSIO – 6KG

45.00 €

Disponibilità: Esaurito

Confronta

Share this product

Manni-Plex K è un concime liquido a base di potassio che aumenta la consegna nutritiva dell’elemento per migliorare in modo significativo, l’ingrossamento, la colorazione e la maturazione del frutto. La presenza tra i coformulanti di zuccheri e alcoli che reagiscono col potassio ne facilitano la penetrazione fogliare attraverso pori trascuticolari e stomi e in particolare il trasporto in floema e xilema verso i frutti. La peculiare formulazione di Manni-Plex K umettante, surfattante e osmoprotectant conferisce maggiore persistenza e uniformità di distribuzione, migliore pressione osmotica e turgore cellulare. Apporta inoltre resistenza a salinità, siccità e freddo; aumenta il calibro e il colore dei frutti e migliora lo stato sanitario e la resistenza allo stress. Queste peculiarità di Manni-Plex K conferiscono alla pianta una maggiore quantità di potassio che facilita la formazione di organi ricchi di acqua e zuccheri, come frutti, radici, tuberi etc. e favorisce la consistenza di fusti e germogli (grazie alla sintesi di cellulosa e lignina). La presenza di una quantità adeguata di potassio è essenziale perché regola fenomeni e processi vitali come: – economia di acqua, in quanto ne regola l’assorbimento per via radicale e fogliare – apertura e chiusura degli stomi – resistenza della pianta a salinità, siccità e freddo – ottimizza il turgore cellulare – aumenta il calibro e il colore dei frutti – aumenta lo sviluppo delle radici – aumenta la resistenza agli stress e migliora lo stato sanitario della pianta.

Composizione

Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 20% p/p (pari a 26,6% p/v a 20°C)

Agrumi, Fruttiferi
400-600 ml/hl (drupacee 400 ml/hl)
Da ingrossamento frutti a inizio maturazione.
Fragola
400 ml/hl (a pieno campo)
300 ml/hl (sotto tunnel)
Da post-allegagione, accrescimento frutti, inizio maturazione.
Vite
400-500 ml/hl
Da pre-chiusura grappolo a inizio maturazione.
Uva da tavola
400-500 ml/hl
Allegagione, ingrossamento acino, invaiatura.
Actinidia
400-500 ml/hl
Durante l’allungamento dei frutti.
Olivo
400-600 ml/hl
Da indurimento nocciolo a invaiatura.
Orticole a frutto
400-500 ml/hl
Da inizio ingrossamento frutti a inizio maturazione.
Orticole in pieno campo
400-500 ml/hl
Dalle prime fasi alla pre-fioritura e dall’accrescimento delle parti commestibili (tuberi, fittoni, cespi, grumoli, rosette, capolini etc.).
Orticole in serra
300-400 ml/hl
Dalle prime fasi alla pre-fioritura e dall’accrescimento delle parti commestibili (tuberi, fittoni, cespi, grumoli, rosette, capolini etc.) – ridurre adeguatamente le dosi.
Ornamentali
300-400 ml/hl
Dalla ripresa vegetativa alla pre-fioritura (dosi commisurate alle diverse specie; considerato l’ampio panorama, effettuare saggio preliminare).
Peso 6.5 kg

Recensioni

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente