Impiegare da 1 a 1,5 Kg massimo di ENDOGERME per 1000 Kg di patate a seconda della varietà, delle condizioni di stoccaggio (ad es. la temperatura) e del periodo di conservazione previsto (da 3 a 9 mesi).

Sospendere i trattamenti 1 giorno prima dell’emissione al consumo.

Prima dell’immissione al consumo i tuberi devono essere sottoposti a lavaggio o spazzolatura adeguata. Nei depositi (magazzini, contenitori in genere) venuti a contatto con i tuberi trattati non vanno immagazzinate altre derrate alimentati (es. cereali).

caratteristiche

ENDOGERME viene impiegato come antigermogliante delle patate immagazzinate (per la trasformazione o il consumo fresco) e va utilizzato su nastro trasportatore al momento in cui i tuberi entrano nei locali di conservazione. ENDOGERME deve essere impiegato in un’unica applicazione per spolveramento attraverso un applicatore vibratorio attaccato all’elevatore al momento in cui le patate vengono immesse nei locali per la conservazione durante l’inverno, che

permetta un’applicazione omogenea sui tuberi. L’uso di ENDOGERME permetterà che le patate rimangano compatte, morbide e mantengano un buon colore fi no alla fi ne dell’immagazzinamento.

Sarà in questo modo prevenuta perdita di peso e deterioramento della qualità.