Carrello

timthumb

Spedizioni Garantite

Utilizziamo corrieri veloci e sicuri.

Prodotti di qualità

Sul nostro portale troverete i migliori marchi.

Rame Liquido 1 Litro

10.00 €

base di solfato tribasico di rame, Tri-Base garantisce più copertura e protezione con meno rame per ettaro, è semplice da usare ed è autorizzato in agricoltura biologica.

Da sempre, infatti, il rame è una soluzione ottimale contro la peronospora e altre malattie fungine, ma effetti ed efficacia cambiano in base alla formulazione. In particolare un ruolo importante è giocato dalla dimensione delle particelle: più sono piccole e uniformi, più il prodotto copre con efficacia la vegetazione, resiste al dilavamento e prosegue nel tempo la sua attività.

Formulato in SC a base di Solfato Tribasico (procedimento esclusivo, frutto della ricerca Nufarm e sotto brevetto) e consentito in agricoltura biologica su numerosissime colture, Tri-Base presenta particelle di dimensioni inferiori al micron, che costituiscono una perfetta combinazione tra la prontezza d’azione e la persistenza dell’efficacia.

Infatti, il 60-70% degli ioni rame viene rilasciato subito, per combattere immediatamente l’infezione, mentre il restante 40-30% viene rilasciato in tempi successivi, e va a coprire la vegetazione per una protezione persistente e prolungata. Tri-Base presenta il più basso rischio di fitotossicità in condizioni sfavorevoli e non determina rallentamenti, favorendo un ottimale sviluppo della lamina fogliare.

Per quanto riguarda la formulazione, la superiore qualità Nufarm garantisce questi vantaggi

– formulazione liquida: facile da usare e miscelare

– minor viscosità per un più facile svuotamento dei contenitori

– minore tendenza a formare schiuma rispetto agli altri rameici

– ottima sospensibilità: sedimentazione ridottissima

– protezione dalla peronospora 

Disponibilità: Esaurito

Confronta

Share this product

Tri-Base garantisce più copertura e protezione con meno rame per ettaro

Peso 1 kg

Recensioni

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente